Jul 17, 2019 Last Updated 7:57 PM, Jun 23, 2019

#FuturoalLavoro il 9 febbraio a Roma tanti i pensionati abruzzesi e molisani

Pubblicato in Iniziative
Letto 162 volte

"#FuturoalLavoro" è lo slogan della manifestazione unitaria che Cgil Cisl Uil hanno promosso a Roma sabato 9 febbraio.

Con 60 pullman e mezzi privati, dalle principali località dell'Abruzzo e del Molise, oltre 3000 lavoratori, pensionati, giovani, donne e immigrati hanno partecipato alla mobilitazione nazionale.

I Sindacati hanno chiesto a gran voce al governo di aprire un confronto serio e di merito sul futuro del paese, contestando le misure finora adottate considerate del tutto insufficienti.

A suggellare una ritrovata unità sindacale i pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di sfilare insieme portando in piazza rivendicazioni comuni sulle pensioni, sul lavoro dei giovani, sullo sviluppo, sul contrasto alla povertà e sulla non autosufficienza. Mobilitati per vincere insieme, uniti, la battaglia di equità e solidarietà tra le generazioni e tra le varie aree del Paese. Per un confronto sistematico e costruttivo, con tavoli di merito, per cambiare le scelte economiche del governo orientandole verso una vera politica di crescita e rimettendo al centro la Persona e la dignità del lavoro.

"A manifestare - ha detto il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti - è stato un grande popolo che merita ascolto, risposte e un vero cambiamento. Teniamoci pronti perché se le cose non cambiano dovremo continuare a farci sentire". Dal governo non sono infatti arrivati segni di attenzione nei confronti della manifestazione. Anzi, in più di una occasione da parte di alcuni membri della maggioranza sono arrivati messaggi di insofferenza e attacchi pretestuosi e insopportabili (davvero stucchevole la polemica sui panini pagati ai manifestanti e il commento di Beppe Grillo che li ha definiti delle "madamin travestiti").

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori