Nov 19, 2017 Last Updated 5:28 PM, Oct 22, 2017

I pensionati abruzzesi SPI CGIL FNP CISL UILP UIL sottoscrivono un protocollo d'intesa con l'INPS

Pubblicato in Previdenza
Letto 380 volte

I Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa con l'INPS per rafforzare il sistema di relazioni e di negoziazione.

 L’obiettivo del protocollo è quello di migliorare i rapporti tra le Organizzazioni Sindacali dei pensionati e l’Ente previdenziale regionale in base a un quadro di regole di comportamento definite a livello nazionale. Le parti hanno concordato di programmare incontri, con cadenza periodica, per la presentazione di iniziative in materia previdenziale ed assistenziale; di esaminare e di risolvere congiuntamente le cause di eventuali disfunzioni e problematiche e di impegnarsi reciprocamente a divulgare circolari e messaggi. Nel testo sono previsti anche momenti informativi e di confronto sulle tematiche che interessano le persone anziane e la possibilità di stipulare ulteriori intese per la promozione di progetti comuni, nel rispetto dei reciproci ruoli e responsabilità.

L'Inps si impegna, attraverso gli strumenti di comunicazione elettronica, a fornire tempestivamente i messaggi e le circolari sulle materie d'interesse della categoria dei pensionati. Sarà, anche, attivata una posta elettronica certificata come strumento di comunicazione. L’Ente fornirà un'adeguata informazione sugli obiettivi prioritari e sul livello di erogazione dei servizi pensionistici che permetterà una valutazione complessiva degli stessi. Verrà costituito inoltre un tavolo tecnico per verificare l’incidenza della spesa assistenziale sulle pensioni in Abruzzo.

Download allegati:

Seguici su Facebook Spi Abruzzo e Molise

Provinciali

  • Chieti
  • L'Aquila
  • Pescara
  • Teramo

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori