Nov 19, 2017 Last Updated 5:28 PM, Oct 22, 2017

Primo maggio 2017 a Luco dei Marsi (AQ)

Pubblicato in Iniziative
Letto 366 volte

La Cgil e lo Spi Cgil della provincia dell'Aquila anche quest'anno a Luco dei Marsi festeggiano il Lavoro, i lavoratori e le lavoratrici: "Per costruire un'altra Italia Carta dei Diritti universali del Lavoro" con Nino Baseotto segretario nazionale Cgil.

 La Corte di Cassazione ha sospeso, con effetto immediato, le operazioni relative al referendum sul lavoro promosso dalla Cgil e che avrebbe dovuto svolgersi il 28 maggio. Una decisione presa come noto dopo la conversione in legge, avvenuta in Senato il 19 aprile, del decreto che abolisce le norme su voucher e appalti.

Il referendum dunque non si terrà più, come ha ratificato l'Ufficio centrale della Cassazione, sicché il capo dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Viminale - come informa il ministero dell'Interno - ha diramato la relativa circolare ai prefetti, che dovranno darne comunicazione a tutte le istituzioni e gli uffici interessati sui territori.

Per la Cgil la conversione del decreto è stato un primo grande traguardo, che non esaurisce però gli obiettivi generali della campagna messa in campo dal sindacato e che oggi si prefigge la trasformazione in legge della Carta dei diritti universali, una legge d'iniziativa popolare sostenuta da una grande mobilitazione. E' per questo che l'azione della Cgil non si fermerà: .

 

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori