Nov 19, 2017 Last Updated 5:28 PM, Oct 22, 2017

Appello ai sindaci: meno tasse ai pensionati

Pubblicato in Contrattazione sociale
Letto 921 volte

I sindaci della Provincia di Teramo chiamati a raccolta dalle organizzazione dei pensionati di CGIL, CISL. e UIL. L'incontro su " La concertazione territoriale con i comuni" del 3 maggio 2016 è stata l'occasione per riflettere sui cambiamenti che investono la società della Provincia di Teramo.

MANIFESTO INVITO Popolazione che invecchia e pensioni sempre più povere hanno dato lo spunto alla richiesta dei segretari provinciali , Oleandro Geppino per lo SPI-CGIL, Michele Lombardo per la UIL e Luigi Pietrosimone per la  Fnp Cisl, per una richiesta ai Comuni: nella stesura dei bilanci si abbassino le addizionali comunali e la tassazione sugli immobili.

In verità alcuni Comuni, virtuosi, hanno già aderito alla proposta dei sindacati, ma il Convegno ha chiesto a gran voce la adesione di tutti i Comuni della Provincia. In chiusura le conclusioni del Segretario Generale dell SPI-CGIL Nazionale , Ivan Pedretti, che ha ribadito la necessità di affrontare il problema con un'ottica non solo di bilancio, ma con un approccio più reale al problema.

 

 

 

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori